History

Il nostro gambero rosso di Mazara del Vallo, l'originale, nasce nel Mar Mediterraneo in acque incontaminate, precisamente nella zona Fai 37.2.2., una zona particolarmente protetta. "Sua Maestà, il gambero rosso", piatto ricercato, prelibato e consumato in tanti modi, ovviamente anche crudo, è la storia cardine della nostra pesca.

Il nostro peschereccio opera da oltre 50 anni, cavalcando le acque dei nostri mari, e guidando la nostra flotta di pescherecci al largo. Marinai scelti, e pescatori esperti nella cattura dei crostacei, ogni giorno pescano in mare dai 200 ai 1000 gamberi, senza estinguere altre specie animali presenti nel fondale. La pesca viene effettuata con metodi antichi, con le reti da traino, di larghezza adatta alla dimensione del crostaceo.
0
Gamberi Rossi Pescati
0
Aziende affiliate alla vendita
0
Consumatori affiliati
0
Clienti Chef

La terra dei pescatori

Il frutto dei nostri mari!

La pesca del gambero rosso è la principale attività lavorativa e culturale di Mazara del Vallo, città marinara con più di 50.000 abitanti. Il paese si distigue per la quantità e la qualità dei pescatori che vi risiedono e lavorano. L'abilità nella pesca del gambero rosso è la prima cosa prima di salpare al largo, l'esperienza dei nostri marinai è fondamentale nel nostro lavoro quotidiano.